Porto Cervo la perla della Costa Smeralda
Porto Cervo è il rinomato luogo di villeggiatura, centro pulsante della Costa Smeralda, edificato attorno al profondo porto naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo e domina i promontori sul mare, la curva del porto e le ville sparse, immerse nel verde. Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt’attorno i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni e le ville si arrampicano fin sulle colline circostanti. Caratterizzato da un particolare stile di architettura, questo piccolo centro turistico è attraversato da un dedalo di viuzze, portici e scalinate che convergono nella Piazzetta centrale collegata attraverso un ponticello di legno al Porto Vecchio e famosa per la presenza di numerose boutique e negozi griffati. Porto Cervo si affaccia sulla suggestiva baia affollata in alta stagione da lussuosi natanti e barche a vela.
A nord della baia si trova Porto Cervo Marina, la nuova struttura portuale, dove attraccano le barche da diporto più lussuose del Mediterraneo e dove ha sede lo Yacht Club Costa Smeralda. Il molo a nord è riservato alle imbarcazioni di grandi dimensioni. La Marina dispone di 650 posti barca per natanti che vanno da 6.5 m fino a 55 m. È uno dei porti più attrezzati del Mediterraneo che fa da base ad alcune delle più famose regate internazionali. Nel versante opposto al porto si trova la chiesa Stella Maris, dall’architettura rustica e sinuosa, con un portico retto da massi di granito. Dallo spiazzo antistante la chiesa si può avere una visione d’insieme di tutta la baia.
Vi offriamo la possibilità di prenotare il vostro viaggio, senza attesa o code e con un prezzo già prefissato. Contattaci ora e richiedi un preventivo per il tuo viaggio.